CONTATTI
- Address: Via XXV Aprile, 41/C - 20091 Bresso (MI)
- Phone: +39 02 39840117
- Fax: +39 02 39840008
Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web
Tra il 2022 e il 2023 si registra un aumento del 625% delle campagne malevole ai danni delle imprese nazionali.
Il report Kaspersky: nonostante i forti investimenti degli ultimi anni, quasi la metà dei dirigenti ha ancora problemi con “le basi” della sicurezza informatica, e non è in grado di pianificare strategie per proteggere dati e informazioni dagli attacchi degli hacker.
La norma europea rappresenta un importante aggiornamento normativo in materia di sicurezza cibernetica, per rafforzare le misure di protezione contro le minacce informatiche già messe in atto all’interno dell’Unione. Ecco un’analisi della bozza del decreto attuativo della NIS 2 che il Consiglio dei ministri ha approvato in via preliminare.
Le password giocano un ruolo determinante nel proteggere la vita delle persone nel mondo digitale. Ed è proprio con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza, sia dei fornitori di servizi digitali sia degli sviluppatori di software, che nel dicembre 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) e il Garante per la protezione dei dati personali hanno messo a punto specifiche linee guida in materia di conservazione delle password, fornendo importanti indicazioni sulle misure tecniche da adottare.
UNIONCAMERE LOMBARDIA ha attivato il bando “Voucher digitale 4.0 Lombardia 2024“ che finanzia le imprese con sede in provincia di Cuneo, di Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi, Sondrio e Varese.
Tipologia di spese: Implementazioni Cloud, Implementazioni CRM e gestionali, Cybersecurity, BigData e soluzioni AI.
------------------------------------------------
Le Camere di Commercio della Lombardia, d’accordo con Regione Lombardia, nel rispetto e in continuità del progetto PID “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica” per il triennio 2023-2025, con il presente Bando intendono:
• promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica;
• sviluppare ecosistemi dell’innovazione digitale e green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) a Unioncamere Lombardia tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Ambito: Sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi.
Fonte: unioncamerelombardia.it
In occasione del Patch Tuesday di maggio 2024, Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti per i propri sistemi operativi risolvendo due gravi problemi che hanno afflitto gli utenti Windows nelle scorse settimane.
L’allarme lanciato dal ministro della Difesa Guido Crosetto nell’audizione in Senato sta spingendo l’Italia a riorganizzare la controffensiva informatica. Perché l’offensiva è già in atto.
I ricercatori di Cisco Talos hanno individuato un preoccupante aumento di attacchi brute-force in tutto il mondo a partire dal 18 marzo.
Sono stati 1.411 gli attacchi cyber trattati dall'Agenzia per la cybersicurezza nazionale nel 2023, il 29% in più rispetto all'anno precedente.
La compagnia di servizi di diagnostica medica è finita nel mirino dei criminali informatici.