
CONTATTI
- Address: Via XXV Aprile, 41/C - 20091 Bresso (MI)
- Phone: +39 02 39840117
- Fax: +39 02 39840008
Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web
Trend Micro ha pubblicato il nuovo report Rethinking Tactics: 2022 Annual Cybersecurity Report, il documento annuale che riassume le tendenze relative alle minacce informatiche registrate durante lo scorso anno.
Uno dei principali errori commessi dalle imprese è pensare alla cybersecurity in maniera reattiva e non allineata agli obiettivi di business.
Un recente esperimento ha mostrato come sia più veloce e semplice craccare le parole chiave.
Una nuova ricerca pubblicata da Check Point Research ha svelato per la prima volta una nuova tipologia di ransomware, denominata Rorschach, con caratteristiche innovative e piuttosto preoccupanti.
"Una pausa allo sviluppo dell'intelligenza artificiale non risolverebbe le sfide future": è il messaggio di un'intervista rilasciata da Bill Gates alla Reuters online.
Lo chiedono Musk, i ricercatori di DeepMind e altri scienziati esperti in Ia: la moratoria deve servire per mettere a punto regole comuni e protezioni dalle conseguenze più deleterie.
Microsoft mette in guardia da una vulnerabilità di Outlook che risulta essere sfruttata in attacchi mirati. L’aggiornamento è stato già rilasciato in occasione del Patch Tuesday di marzo 2023, ora c’è anche una guida per individuare le tracce di una eventuale compromissione dei sistemi e metterli in sicurezza. Ecco i dettagli.
Il Patch Tuesday di marzo 2023 affronta 80 vulnerabilità in Windows e in altri prodotti Microsoft: tra queste anche due di tipo zero-day, di cui una in Outlook, che risultano essere già attivamente sfruttate in rete. Ecco tutti i dettagli e la procedura per aggiornare i propri sistemi.
Pubblicati i dati del Report di Leonardo sugli attacchi, i threat actor e le vulnerabilità relativi al periodo ottobre-dicembre 2022.
L’anteprima del Rapporto Clusit, che sarà ufficialmente presentato il 14 marzo in apertura del Security Summit, evidenzia un aumento degli attacchi – e in particolare di quelli gravi – sia a livello mondiale che in Italia: ecco cosa è emerso dall’analisi degli esperti.